FANDOM

Eobard Thawne, anche conosciuto come l'Anti-flash, è un meta-umano velocista che arriva del futuro. È discendente del poliziotto Eddie Thawne.

Era ossessionato con diventare un velocista come The Flash e fu riuscito in ottenere la Forza della Velocità. Nonostante, nel suo primo viaggio nel tempo Thawne vide che lui sarebbe il nemico più grande di The Flash e da quel ponto Thawne detestò The Flash e decise essere il suo peggiore avversario.

Storia

In una crisis di 2024, lui combate contro Barry ed entrambi spaiono di scena per viaggiare a un tempo dove Barry era un bambino. Eobard tenta di uccidere il Barry giovane ma il Barry di 2024 non lo lascia uccidere la sua versione giovane, per cui Eobard uccide Nora Allen. Per questo, la super-velocità di Eobard sparisce.

Diventando "Harrison Wells"

Per ottenere la sua velocità, Eobard va a Starling City e fa stalking a Harrison Wells e Tess Morgan, che dovrebbero avere creato i laboratori S.T.A.R. e l'acceleratore di particelle. In un tempo, Eobard causa un incidente dove Tess muore e Eobard deride Harrison Wells prima di ucciderlo e rubare il suo ADN e la sua identità.

Thawne allontana Tina McGee, che nota che c'è qualcosa di differente nel suo amico ma allora non sa chè accadde con il suo amico. Quindi, il rapporto tra "Harrison Wells" e Tina McGee diventa male.

Per ottenere il suo piano, Eobard Thawne si trasferisce a Central City con il pretesto di dimenticare la perdita di "sua moglie" e crea i laboratori S.T.A.R. lì. Eobard fa la spia in Barry e molto di Central City. Lui sviluppa un affetto strano per Barry; lo detesta e lo ucciderebbe ma lo vede come un figlio.

Generale Wade Eiling ha un tratto con lui per creare superumani con poteri psichici e un gorilla chiamato Grodd era il soggetto di prove. Però Eiling tratta Grodd male, per cui Thawne finisce il aiuto nel suo progetto. Poi Thawne diventa un padre per Grodd.

Assume Ronnie Raymond, Caitlin Snow, Hartley Rathaway e poi Cisco Ramon nei suoi laboratori, dove diventa un padre per loro perchè i rapporti che molto di loro hanno con le loro famiglie è terribile. Poi crea l'acceleratore di particelle per recuperare i suoi poteri di velocista.