FANDOM

"Mi chiamo Barry Allen e sono l'uomo più veloce del mondo! Per tutti sono un perito della polizia scientifica ma in segreto, con l'aiuto dei miei amici dei laboratori S.T.A.R., combatto il crimine e cerco altri metaumani come me. Ho dato la caccia all'uomo che ha ucciso mia madre, ma nel farlo ho esposto il mondo a nuove minacce e io sono l'unico abbastanza veloce da sventarle. Io sono Flash!"

Barry Allen è il protagonista di The Flash, il capo della Squadra Flash ed un eroe di Terra-1. Possiede la Forza della Velocità.

Storia

Cambiamento sulla sua storia

Nella linea temporale originale, lui aveva i due genitori e si aveva trasformato in 2020 con l'acceleratore di particelle del vero Harrison Wells e sua sposa Tess Morgan. Nonostante, Eobard Thawne ebbi una lotta con Barry dove entrambi viaggerono al passato dove Barry era un bambino. Eobard voleva uccidere Barry giovane, ma Barry non li permisse farlo e salva la sua versione giovane. Per ottenere vendetta, Thawne uccide la madre di Barry, Nora Allen, con un coltello ed incastra Henry Allen come l'assassino.

Origini nuovi

Barry sempre ha avuto un senso di giustizia. Quando era bambino, cercaba di proteggere i bambini da il bullismo, ma a volte non riusciva a scappare dai bulli.

Poi accade l'omicidio di Nora e la carcerazione ingiusta di Henry.

Tra l'incidente, Barry ritorna a casa contro la voglia di suo padre arrestato e vede il corpo morto di sua madre. Barry viene adottato da Joe West, un poliziotto, ma non lo fa ufficialmente perchè sa que Barry è inammorato di Iris West. Lì Barry porta più gioia nella casa della famiglia West, ma Joe non gli crede quando Barry dice que suo padre non aveva ucciso sua madre ma un uomo di giallo. Spesso scapa di casa per vedere Henry nella carcere Iron Heights.

Studia per essere un medico legale e poi labora per David Singh, il capo della polizia di Central City. Singh lo aveva assunto perchè Barry si preoccupava più in aiutare le vittime che in catturare i criminali. Ha il vizio di arrivare tardi ai casi (e quasi tutto) ma Singh lo tollera perchè Barry è eccelente nel suo lavoro.ja:バリー・アレン